Tra le principali tipologie costruttive troviamo:
- Facciate a montanti e traversi: basate sui sistemi Schüco collaudati, garantiscono la massima flessibilità in fatto di risparmio energetico, sicurezza antintrusione, automazione e design.
- Strutture riportate: con le stesse caratteristiche delle facciate a montanti e traversi, sono installate su una struttura interna in legno o acciaio.
- Facciate strutturali: grazie a sistemi con elementi apribili ed elementi fissi integrati nella struttura portante e non visibili né dall'esterno né dall'interno, è possibile costruire facciate di vetro continue, dal notevole impatto visivo.
- Facciate a cellule: semplificano notevolmente la fase di installazione e sono ideali per progetti di una certa dimensione che necessitano di un’attenta pianificazione dei tempi.
- Facciata per rinnovo ERC 50: è il sistema Schüco dedicato al rinnovo di strutture e facciate già esistenti, che permette di mantenere funzionale l’edificio senza necessariamente sgomberare gli inquilini.
Per di più, oltre alla possibilità di scegliere fra numerose alternative costruttive presenti a catalogo, Schüco offre la possibilità di realizzare soluzioni speciali create ad hoc per rispondere a particolari esigenze e progetti architettonici.