• info@laral.it
  • Via dei Falegnami 16-18, 41013 Castelfranco Emilia (MO)
  • (+39) 059.92.66.39

Design


I serramenti Schüco non sono solo prestazioni e sicurezza, ma anche design.

L'alluminio è infatti un materiale che consente di adattarsi a svariate soluzioni architettoniche e a richieste particolari da parte della committenza, in quanto la sua plasmabilità e flessibilità lo rendono altamente predisposto alla personalizzazione e a lavorazioni specifiche per ottenere le forme più disparate e particolari.

Inoltre, grazie all'elevato rapporto resistenza-peso che gli assicura solidità e robustezza meccanica nonostante l'utilizzo di profili snelli e sottili, l'alluminio risulta ideale nella costruzione di grandi serramenti con enormi vetrate capaci di riempire una stanza di luce.

Scorrevole Panoramico ASS 77 PD, la sintesi del design moderno:
profili in vista minimali per un effetto tutto vetro
Cerniere a scomparsa con angolo di apertura di 180°
Maniglia ad innesto frontale con meccanismo a scomparsa

Partendo da queste caratteristiche, Schüco crea un prodotto dal design unico, studiato e perfezionato per essere sempre elegante e pulito in ogni sua variante.

Accessori che normalmente sarebbero in vista nelle finestre Schüco vengono invece nascosti per non andare ad intaccare il design del serramento e per ottenere un look minimale in cui rimane visibile solo la sottile e caratteristica maniglia.

E' il caso per esempio delle cerniere SimplySmart, dei meccanismi anti-effrazione e delle apparecchiature TipTronic per l'automatizzazione dei serramenti, tutti componenti integrati a scomparsa all'interno di porte e finestre.

Per quanto riguardo l’aspetto e i colori, anche in questo caso l'ampia possibilità di scelta e personalizzazione non viene meno. E’ infatti possibile scegliere:

il design dei profili, i quali possono avere un look lineare, arrotondato, smussato o minimale

il tipo di trattamento: verniciati RAL, marezzati, anodizzati, decorati effetto legno e “effetti speciali”

il tipo di finitura: lucida, semilucida, opaca, ruvida      

il trattamento bicolore: far sì cioè che l'estetica esterna del serramento differisca da quella interna (possibilità questa che si rivela essere molto importante nel caso in cui regole condominiali impongano il mantenimento della linea estetica dell'edificio)    

L’ultima novità riguarda infine la nuova gamma di serramenti SmartWood, una finitura innovativa per ricoprire una finestra di alluminio con un’impiallacciatura in rovere naturale, fondendo così la robustezza e la meccanica dell’alluminio con il calore del vero legno.                       

Enter your keyword: